III Edizione Premio scientifico per la Chirurgia Ortopedica Scaglietti – Dini
Sabato 10 dicembre 2022 – Sala Consiglio – Palazzo Comunale – Pietrasanta
Ormai alla Terza edizione, il Premio scientifico per la Chirurgia Ortopedica Scaglietti – Dini è uno tra gli appuntamenti più importanti e seguiti nel panorama medico nazionale e internazionale. Anche quest’anno la kermesse vedrà come palcoscenico Marina di Pietrasanta. L’evento avrà inizio alle ore 11.10 con il saluto ai partecipanti del Presidente Professor Fernando Colao. Successivamente interverranno in ordine:
- Professor Giorgio Maria Calori, Past President ESTROT European tissue rigeneration in ortopedics and traumatology e Direttore dell’unità funzionale di Ortopedia e Traumatologia clinica San Gaudenzio di Novara.
RUOLO DELLE BIOTECNOLOGIE NEL TRATTAMENTO DEI DIFETTI OSSEI CRITICI - Professor Leonardo Pantoni, Docente di Neurologia Università Statale di Milano.
IL COMPLESSO RAPPORTO FRA ICTUS E DEMENZA - Dottor Loris Pinzani, Psicologo Psicoterapeuta, Direttore scientifico della rivista scientifica “Psicolab”,
Padre del PAT “Processo Anevrotico Terapeutico”, autore di narrativa e saggista.
PSICOLOGIA DELLA SALUTE E NUOVA MEDICINA - Professor Alberto Maleci, Docente di Neurochirurgia Università di Cagliari.
INNOVATIVE TECNICHE DI MEDICINA BIOLOGICA IN CAMPO NEUROCHIRURGICO - Dottor Aldo Malaspina, Amministratore delegato di DUAL TREND
INTERESSE DEI MERCATI INTERNAZIONALI ALLA MEDICINA RIGENERATIVA, LA FORZA DEL MADE IN ITALY - Professor Fernando Colao, Docente di Patologia dell’apparato locomotore.
TERAPIA BIOLOGICA RIGENERATIVA STAMINALE: L’UOMO SI RIGENERERÀ ALL’INFINITO?
LIMITI ALLA VITA BIOLOGICA.
Alle ore 15 la premiazione seguita dal saluto del Sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti e delle Autorità e dal saluto del Presidente e dei membri della Commissione.
Il momento più commovente della manifestazione sarà un affettuoso ricordo dei Professori Oscar Scaglietti e Piero Dini. L’evento terminerà con la presentazione del vincitore e la consegna del premio